Product Description
Tegame Bionatural con manici e coperchio e dalla parete dritta
E’ adatto per la cottura di spezzatini, brasati, stufati, ma anche risotti, cereali e sughi e perfino la polenta.
Per non parlar del pane… in forno.
Sì, perchè oltre che sul fornello (diametro 7 cm) può andare anche nel forno (220/230°).
Base 20 cm; apertura 20 cm; alt. 12,5 cm *
Spessore della base circa 2 cm, della parete circa 1 cm*
Capienza 2,5 lt
Numero di porzioni indicativo: 5 **
Peso 3,2 kg *
Disponibilità: immediata
Tempi di consegna: da 2 a 10 giorni lavorativi
Costo di spedizione: € 9,00 (per Italia. Per altre nazioni chiedere prima di effettuare l’ordine)
Modalità di Pagamento: Bonifico Anticipato o Paypal
NB – Ogni pentola che spediamo viene protetta da un accurato e resistente imballo
* Le dimensioni (misurate all’esterno) ed il peso (comprensivo del cartone di imballo) possono variare leggermente da quanto dichiarato e tra pezzi diversi dello stesso articolo (non è un difetto, ma garanzia di prodotto fatto a mano).
** Il numero di porzioni è indicativo perché può variare a seconda dalle dimensioni reali della pentola* e dalle abitudini alimentari di chi la utilizza. E’ stato calcolato considerando di utilizzare 2/3 della capienza dichiarata.
- Le pentole Bionatural sono realizzate completamente a mano, una ad una con la lavorazione lenta ed accurata di argille di origine naturale
- La vetrificazione della superficie totalmente esente da sostanze dannose, quindi sicura per il contatto con gli alimenti
- Con le nostre pentole si cuoce a fiamma bassa e senza sbalzi di temperatura con distribuzione del calore uniforme all’interno
- Cottura delicata con un maggiore rispetto delle qualità nutrizionali dell’alimento
- Sarà possibile limitare la quantità di grassi per una cottura più sana; il sapore naturale di ogni ingrediente risulterà più concentrato ed esaltato
- Per fornello a gas, fornello elettrico e fuoco di legna, per forno a gas, elettrico, a legna. Si lavano a mano e in lavastoviglie
- Le pentole Bionatural sono lo strumento ideale per chi ama la cucina naturale fatta in casa
Raffaele (proprietario verificato) –
Io ho acquistato il tegame circa un mese fa la utilizzo principalmente per i legumi, zuppe ma anche sughi devo dire che al di la della comodità relativamente alla cottura per il fatto di mettere insieme tutti gli ingredienti e con la lenta cottura da la possibilità di fare altro in casa mentre va, i sapori e gli odori sono quelli di una volta a me ha dato il senso di tornare indietro nel passato di almeno 40 anni infine grazie ai consigli e alla disponibilità del venditore ho iniziato ad usarla per fare del buon pane casalingo usando le ottime proprietà della terracotta nell’accumulare umidità utile per la crescita nonchè la lenta cottura del pane con ottimi risultati.
la spedizione e l’imballaggio sono stati perfetti , sicuramente le consiglierei io da parte mia comprerò qualche altro pezzo per altri usi per ora ci godiamo questa che d’altronde è molto versatile per una famiglia di 3/4 persone.
Floriana (proprietario verificato) –
E’ una pentola molto comoda, sufficientemente grande per la nostra famiglia di 4 persone. Cuocio il riso ed atri cereali per assorbimento, legumi e sughi.
Bisogna abituarsi ai tempi diversi avendo l’accortezza di chiudere un po’ prima della cottura desiderata perché mantiene il calore per parecchio tempo. Il risultato sono piatti semplicemente più gustosi! Ho sperimentato anche il pane in pentola e ugualmente siamo rimasti molto soddisfatti. Una nota particolare merita l’accuratezza dell’imballo a prova di rottura e la cortesia e disponibilità del venditore. Assolutamente promossa da tutti i punti di vista.
Stefania (proprietario verificato) –
La stiamo utilizzando da un paio di mesi: semplice da utilizzare, bisogna tenere conto di un tempo un po’ più lungo di quello impiegato con una pentola d’acciaio (anche se non di moltissimo), con il vantaggio però di poter lasciar concludere la cottura a fiamma spenta… e i sapori sono esaltati!
Provata per ora per riso e altri cereali e minestroni, al prossimo giro la proverò anche in forno per il pane.
Dulcis in fundo: temevamo le operazioni di pulizia, che invece non sono diverse rispetto alle pentole in acciaio… consigliata!!