Product Description
Con la piastra Bionatural si cuociono: verdure, carne, pesce, seitan, tofu, frutta, chapati, melanzane*, zucchine*, uova*, frittata*, crepes*, piadina*, formaggio*…
Si cucina con o senza condimento a seconda dell’alimento (* è necessario il condimento).
Cuoce l’alimento in maniera uniforme sia all’interno che in superficie.
Non produce fumo.
Sul fornello si utilizza in questo modo: si pone la piastra vuota sul fornello (diametro 10 cm), si accende la fiamma e per i primi 2/3 si alza progressivamente fino ad un livello medio, poi si prosegue per 12/13 minuti – tenendo la fiamma media – e quando la piastra è ben calda (si unge, se richiesto e) si aggiunge l’alimento e si inizia la cottura girando spesso per controllarla.
Nelle prime 3-4 cotture è consigliato utilizzare il condimento.
Base 35 cm; alt. 3 cm *
Spessore della base circa 2 cm, della parete circa 1 cm*
Peso 3,4 kg *
Disponibilità: immediata
Tempi di consegna: da 2 a 10 giorni lavorativi
Costo di spedizione: € 9,00 (per Italia. Per altre nazioni chiedere prima di effettuare l’ordine)
Modalità di Pagamento: Bonifico Anticipato o Paypal
NB – Ogni pentola che spediamo viene protetta da un accurato e resistente imballo
* Le dimensioni (misurate all’esterno) ed il peso (comprensivo del cartone di imballo) possono variare leggermente da quanto dichiarato e tra pezzi diversi dello stesso articolo (non è un difetto, ma garanzia di prodotto fatto a mano).
Leggi le RECENSIONI al fondo della pagina oppure clicca QUI
Silvia (proprietario verificato) –
Ho usato questa piastra per cuocere la carne: una volta in forno e una volta sul fornello. Nella stanza un po’ di fumo c’era, ma nessun odore persistente di arrosto e cucina rimasta pulita. La carne è rimasta tenerissima, cotta in maniera omogenea, super gustosa. Non si crea la classica crosticina marroncina, che è tanto gustosa quanto tossica! Strapromossa . Sono sicura sará ancora più performante con le verdure!
MARIA DE CARLO –
Avendo già la pota grande, vorrei acquistare da tempo la piastra, ma non capisco perchè la quadrata che mi piace tanto, a differenza dalla rotonda, non possa essere messa anche sul gas ma soltanto in forno. Sono forse fatte di materiali diversi? Grazie anticipatamente per la risposta.
Nicola (proprietario verificato) –
Ormai sto praticamente usando solo questa piastra per cucinare: carne, verdure, frittate…
Ho subito notato come il cibo ha un “altro” sapore, magari quello vero dei cibi…
L’unica cosa (ma lo sapevo e alla fine è positiva) si allungano i tempi di cottura, ma è un bene “rallentare” visti i ritmi frenetici che la vita odierna ci impone.
Confermo poi la quasi totale assenza di fumo cucinando…
Non posso che essere soddisfatto.
Super consigliatissima
Valentina (proprietario verificato) –
Bellissima!!!! Adoro questa piastra. ..la utilizzo per cucinare verdure ( melenzane, zucchine etc) ma anche per preparare delle squisite piadine. Se poi la ungo leggermente si possono preparere anche le uova . Felicissima del mio acquisto????
Carlo (proprietario verificato) –
Ho cucinato le pizze nel forno elettrico e il sapore è invece simile a quello delle pizze in forno a legna, morbide dentro e croccanti fuori. Sono veramente soddisfatto. Ho provato la piastra anche per cucinare sul fornello carne per tagliata e anche in questo caso sono rimasto soddisfatto.
Assolutamente consigliabile!
Gianbattista Belotti (direttore del negozio) –
OPttimo Carlo, in poche parole hai riassunto le buone cartatteristiche e funzionalità delle nostre piastre!
Rita Lampugnani –
Adoro questa piastra, è perfetta per la cottura del pane e ha preso il posto della refrattaria che usavo prima. La cottura è perfetta e le mie pagnotte ci guadagnano internamente in morbidezza ed alveolatura ed esternamente in croccantezza. Una volta provata è impossibile farne a meno. Ho acquistato anche quella rettangolare che intendo provare con pizza al taglio e focaccia
Gianbattista Belotti (direttore del negozio) –
Ottimo, attendo un aggiornamento sulla pizza al taglio e la focaccia nella piastra quadrata
Marta –
Una volta provata non si abbandona più!!! Provata con carne e verdure, ma pure per piadine di grano e di ceci!!!! Una volta presa la mano è indispensabile in cucina… unico consiglio: cuoce più lento dell’antiaderente quindi migliora il sapore, si perdono meno nutrienti, e si allena la pazienza!!! ????
Gianbattista Belotti (direttore del negozio) –
Il tuo consiglio è l’essenza di Bionatural: cotture buone e pazienti
Chiara (proprietario verificato) –
Ho provato la piastra diverse volte per la cottura di carni e verdure.
È fantastica: si sente solo il sapore delle pietanze e i cibi non si attaccano.
Altro punto fondamentale che apprezzo molto è il fatto che non ci sia fumo di cottura, quindi niente cattivi odori! Grazie mille
Gianbattista Belotti (direttore del negozio) –
😉
Elisa (proprietario verificato) –
Questa piastra è fantastica per cucinare la carne ed il pesce senza aggiunta di grassi: basta lasciarla sul fuoco a fiamma bassa e il cibo si cuoce lentamente senza attaccare ed esaltandone il gusto. Una volta provato a cucinare il filetto in questa pentola, l’antiaderente finisce nel dimenticatoio, sia perchè qualsiasi cibo cotto nella terracotta è più gustoso, sia per la tenerezza che carne e pesce mantengono cucinandoli su questa piastra. Pienamente soddisfatta dell’acquisto, cosi come per le altre pentole in terracotta Bionatural, resistenti e pratiche nella manutenzione.