Product Description
Con la piastra Bionatural si cuociono: verdure, carne, pesce, seitan, tofu, frutta, chapati, melanzane*, zucchine*, uova*, frittata*, crepes*, piadina*, formaggio*…
Si cucina con o senza condimento a seconda dell’alimento (* è necessario il condimento).
Cuoce l’alimento in maniera uniforme sia all’interno che in superficie.
Non produce fumo.
Sul fornello si utilizza in questo modo: si pone la piastra vuota sul fornello (diametro 10 cm ), si accende la fiamma e per i primi 2/3 si alza progressivamente fino ad un livello medio, poi si prosegue per 12/13 minuti – tenendo la fiamma media – e quando la piastra è ben calda (si unge, se richiesto e) si aggiunge l’alimento e si inizia la cottura girando spesso per controllarla.
Nelle prime 3-4 cotture è consigliato utilizzare il condimento.
Base 28 cm; ; alt. 3 cm *
Spessore della base circa 2 cm, della parete circa 1 cm*
Peso 2,2 kg *
Disponibilità: immediata
Tempi di consegna: da 2 a 10 giorni lavorativi
Costo di spedizione: € 9,00 (per Italia. Per altre nazioni chiedere prima di effettuare l’ordine)
Modalità di Pagamento: Bonifico Anticipato o Paypal
NB – Ogni pentola che spediamo viene protetta da un accurato e resistente imballo
* Le dimensioni (misurate all’esterno) ed il peso (comprensivo del cartone di imballo) possono variare leggermente da quanto dichiarato e tra pezzi diversi dello stesso articolo (non è un difetto, ma garanzia di prodotto fatto a mano).
Gloriana (proprietario verificato) –
Con la piastra sto cucinando verdure sul gas, meglio ungerla leggermente, comunque non fa fumo e i sapori sono eccellenti. Devo ancora tarare i tempi di riscaldamento per cuocere la pizza in forno. Più che soddisfatta dell’acquisto.
Giuseppe –
La Piastra si presta a vari metodi di cottura dalle carni al pesce e alla pizza. Posso dire che per la pizza messo il forno al massimo per mezzora e poi messa la pizza in cottura in 10 minuti è pronta e sembra di mangiare quella fatta in forno a legna in pizzeria.
Michela (proprietario verificato) –
Questa piastra è ottima per cucinare hamburger e verdure ma anche per scaldare pane e piadine, non fa fumo n’è odore se non quello del cibo!!!
sara bianchi –
La cottura degli alimenti è ottima e i sapori vengono esaltati in modo straordinario. I tempi sono un po’ più lunghi rispetto alle padelle tradizionali ma ne vale la pena!
rosaria –
Ho cotto con questa piastra pesce, carne, verdura. pizza, formaggio, l’ho usata sia sul fornello che al forno: gli alimenti hanno un gusto più intenso e non si seccano. Se rimane po’ bruciacchiata dopo la cottura di alcuni alimenti aggiungo, quando è ancora calda, un po’ d’acqua bollente con aceto in modo da non provocare uno shock termico lasciando che si sciolgano i residui attaccati. E’ un ottimo prodotto! Buona anche per scaldare il pane!
Rosaria
Gemma (proprietario verificato) –
È quasi perfetta : unico neo : i 15 minuti x riscaldarla!
Gianbattista Belotti (direttore del negozio) –
😉