Product Description
Questa pentola viene utilizzata per la preparazione del tradizionale piatto spagnolo, ma si presta per ogni tipo di cottura classica o fantasiosa, sul fornello (diametro 10 cm) o nel forno (220/230°).
Un esempio? Arrosti, verdure, riso, peperonate, sughi e via dicendo…
Se vuoi aggiungere il coperchio (€ 19) scorri questa pagina verso il fondo.
Base 30 cm; apertura 30 cm; alt. 8 cm *
Spessore della base circa 2 cm, della parete circa 1 cm*
Capienza 3,5 lt
Numero di porzioni indicativo: 7 **
Peso 3,5 kg
Disponibilità: immediata
Tempi di consegna: da 2 a 10 giorni lavorativi
Costo di spedizione: € 9,00 (per Italia. Per altre nazioni chiedere prima di effettuare l’ordine)
Modalità di Pagamento: Bonifico Anticipato o Paypal
NB – Ogni pentola che spediamo viene protetta da un accurato e resistente imballo
* Le dimensioni (misurate all’esterno) ed il peso (comprensivo del cartone di imballo) possono variare leggermente da quanto dichiarato e tra pezzi diversi dello stesso articolo (non è un difetto, ma garanzia di prodotto fatto a mano).
** Il numero di porzioni è indicativo perchè può variare a seconda dalle dimensioni reali della pentola* e dalle abitudini alimentari di chi la utilizza. E’ stato calcolato considerando di utilizzare 2/3 della capienza dichiarata.
- Le pentole Bionatural sono realizzate completamente a mano, una ad una con la lavorazione lenta ed accurata di argille di origine naturale
- La vetrificazione della superficie totalmente esente da sostanze dannose, quindi sicura per il contatto con gli alimenti
- Con le nostre pentole si cuoce a fiamma bassa e senza sbalzi di temperatura con distribuzione del calore uniforme all’interno
- Cottura delicata con un maggiore rispetto delle qualità nutrizionali dell’alimento
- Sarà possibile limitare la quantità di grassi per una cottura più sana; il sapore naturale di ogni ingrediente risulterà più concentrato ed esaltato
- Per fornello a gas, fornello elettrico e fuoco di legna, per forno a gas, elettrico, a legna. Si lavano a mano e in lavastoviglie
- Le pentole Bionatural sono lo strumento ideale per chi ama la cucina naturale fatta in casa
Nicoletta Amisano –
Ho preso cinque pentole in totale e devo dire di essere molto soddisfatta per la qualità e resa dei piatti.
Bisogna prendere la mano all’inizio per calcolare i tempi di cottura( a fuoco spento la pentola trattiene il calore) ma assicuro che una volta presa confidenza con le pentole, non le si vogliono più abbandonare.
I sapori sono esaltati e i cereali si cucinando in modo più efficace salvando tempi ed energia.
Consigliate.
Antonella (proprietario verificato) –
Conoscevo già i prodotti di pentolebionatural:ho ordinato la paellera dopo tre anni di utilizzo di un’altro stupendo acquisto,la casseruola.
La seconda è molto versatile,la utilizzo molto spesso:cotture di cereali,verdure,carni;tutto ciò che cucina acquista un sapore ed un profumo incredibile.
Mi mancava una pentola più grande,per far godere di questi meravigliosi prodotti anche gli amici quando vengono ospiti????
La paellera,è ottima sia per la classica paella(già testata!),che per cucinare altre classiche pietanze in quantità abbondante
Prossimo acquisto,piastra!
valeria (proprietario verificato) –
mi è appena arrivata a casa. Sono ansiosa di metterla subito alla prova ma intanto voglio rendere omaggio alla professionalità dimostrata durante l’iter dell’ordine: assistenza puntuale e precisa, spedizione in tempi record e imballaggio impeccabile. grazie!
Antonella –
Ne ho 5 pentole ormai è ankio le lascio esposte perché sono davvero belle da vedere. Per qnt riguarda la cucina invece sono davvero una bomba. Vien proprio voglia di cucinare, con pazienza e amore… il risultato è sorprendente.
natascia mazzotti (proprietario verificato) –
Pentola incredibile ci puoi cuocere tantissimi cibi. Risotti sughi arrosti stufati…..ho provato la cottura per assorbimento. Ho messo il riso integrale in pentola con la giusta quantità di acqua ho portato a bollore e poi ho spento. Sono uscita di casa e al mio ritorno era pronto questo grazie al calore che continua a trasmettere per un oretta. Facile da pulire ma soprattutto salutare!
Teresa (proprietario verificato) –
Ho preso due pentole Bionatural e questa è la mia preferita da usare!
Non sono una grande cuoca eppure cucinare con questa paellera è semplice e piacevole! I cibi si cuociono lentamente ed il gusto delle pietanze è speciale!
Un acquisto ottimo!
Gianbattista Belotti (store manager) –
Grazie Teresa per il commento
renato (proprietario verificato) –
pentola ottima innovativa, molto pratica per cucinare diverse pietanze, la uso maggiormente a fiamma bassa lasciando cuocere i cibi lentamente
per avere il controllo della cottura e la fragranza degli alimenti. Facile da pulire con acqua calda, bella efficiente prodotto valido.
Da provare
Gianbattista Belotti (store manager) –
Esatto Renato: dopo avere raggiunto la quantità di calore necessaria il materiale di Bionatural si autoregola e a questo punto è possibile abbassare la fiamma e continuare con la cottura lenta.
La terracotta è il diesel delle pentole (ma non genera polveri sottili inquinanti 😉 )
Luca Giacomo Zaniboni –
Ho acquistato questa pentola da regalare per Natale 2017 a mio Padre, che è un bravissimo cuoco, soprattutto di piatti della tradizione Camuna, in Lombardia. Ho personalmente assistito alla preparazione di una ricetta speciale e ho potuto assaggiare il risultato strabiliante. Entrando in casa ho percepito subito un profumo che, preparando le stesse pietanze in pentole diverse, non si sviluppa. All’assaggio gli ingredienti erano cotti alla perfezione, ricchi di sapore, croccanti, profumati e sani. Tutti i commensali hanno dimostrato, ripulendo il fondo della pentola con dei bocconcini di polenta, l’estrema bontà della preparazione. Mio Padre che da anni cucina questo piatto tradizionale, era compiaciutissimo e non ricordava il tempo di aver mangiato un piatto di selvaggina così buono, gustoso ed allappante. L’unica modifica alla ricetta di famiglia è stata la nuova pentola Paellera di Bionatural. Quindi siamo certi che il valore aggiunto è stato sicuramente rappresentato da questo stupendo tegame. Ho intenzione di acquistarne anche per me. Provare per credere!
Gianbattista Belotti (store manager) –
wow, tradizione artigianale spagnola e tradizione gastronomica camuna a braccetto.
grazie per la testimonianza
Laura (proprietario verificato) –
La pentola è così bella che spesso la lascio esposta in cucina, è un peccato chiuderla in un armadietto!
Qui cucino sughi, verdure, ceci…
Accendo il fuoco per 5 minuti, la pentola si scalda e, quando spengo il fuoco, continua a trasmettere calore, in modo delicato.
Perfetta per la cottura lenta di alcuni cibi. La pulisco a mano con la solita spugnetta lavapiatti.
Consiglio!