Casseruola Ø 25

 61.00

3 disponibili (ordinabile)

(12 recensioni dei clienti)

Product Description

Casseruola con manici e coperchio dalla parete bombata.
Ha una forma compatta e tradizionale ed è la pentola ideale per la cottura di risotti, sughi, cereali, legumi, ma anche minestre e verdure.
Oltre che sul fornello (diametro 7 cm) può andare anche nel forno (220/230°).

Base 25 cm; apertura 21 cm; alt. 13,5 cm *
Spessore della base circa 2 cm, della parete circa 1 cm*
Capienza 4,6 lt
Numero di porzioni indicativo: 10 **
Peso 4,3 kg *

Disponibilità: immediata
Tempi di consegna: da 2 a 10 giorni lavorativi
Costo di spedizione: € 9,00 (per Italia. Per altre nazioni chiedere prima di effettuare l’ordine)
Modalità di Pagamento: Bonifico Anticipato o Paypal

NB – Ogni pentola che spediamo viene protetta da un accurato e resistente imballo

* Le dimensioni (misurate all’esterno) ed il peso (comprensivo del cartone di imballo) possono variare leggermente da quanto dichiarato e tra pezzi diversi dello stesso articolo (non è un difetto, ma garanzia di prodotto fatto a mano).

** Il numero di porzioni è indicativo perchè può variare a seconda dalle dimensioni reali della pentola* e dalle abitudini alimentari di chi la utilizza. E’ stato calcolato considerando di utilizzare 2/3 della capienza dichiarata.

  • Le pentole Bionatural sono realizzate completamente a mano, una ad una con la lavorazione lenta ed accurata di argille di origine naturale
  • La vetrificazione della superficie totalmente esente da sostanze dannose, quindi  sicura per il contatto con gli alimenti
  • Con le nostre pentole si cuoce a fiamma bassa e senza sbalzi di temperatura con distribuzione del calore uniforme all’interno
  • Cottura delicata con  un maggiore rispetto delle qualità nutrizionali dell’alimento
  • Sarà possibile limitare la quantità di grassi per una cottura più sana; il sapore naturale di ogni ingrediente risulterà più concentrato ed esaltato
  • Per fornello a gas, fornello elettrico e fuoco di legna, per forno a gas, elettrico, a legna. Si lavano a mano e in lavastoviglie
  • Le pentole Bionatural sono lo strumento ideale per chi ama la cucina naturale fatta in casa

 

Informazioni aggiuntive

Peso 4.3 kg
COD: ram 309 Categoria:

Ti potrebbe interessare…

  • Terrina Bionatural Ø 16 cm

    Terrina monoporzione

     16.00 Acquista
  • Spatola da cucina con intaglio in legno di ciliegio

     4.50 Acquista
  • Set di 6 pezzi utensili in legno

     6.00 Acquista

12 recensioni per Casseruola Ø 25

  1. Maurizio Ciarlatani

    Da 30 anni uso 3 formati di queste pentole acquistate presso mercatini del Lecchese. Uso solo queste per ragù, stufati zuppe. Basta considerare il mantenimento del calore poi i risultati sono eccezionali.

    • Gianbattista Belotti (store manager)

      Grazie per il commento!

  2. Mauro Taddei (proprietario verificato)

    Ho acquistato questa pentola per ritrovare gli antichi sapori in cucina e posso dire che sono rimasto veramente soddisfatto.
    Nessuno paragone con la cucina fatta con le pentole tradizionali. Una cucina molto più gustosa e saporita . Consigliata a chi vuol provare i veri sapori.
    C’ho cucinato già tre volte; cucina benissimo.
    Ho avuto necessita di ulteriori info e ho notato la gentilezza e completa disponibilità nel chiarirmi le cose che non sapevo, non avendo mai avuto pentole del genere.
    Sono molto soddisfatto, consiglio al 100%.
    La casseruola è arrivata puntuale e molto ben imballata, quindi rischio rottura durante il trasporto praticamente zero.
    L’unica cosa che mi sento di dire è che il coperchio è senza incastro, ma il venditore mi ha spiegato bene il motivo, del resto sono coperchi abbastanza pesi per cui è quasi impossibile farli cadere mentre coprono la pentola.
    Ne acquisterò altre

  3. angela M. Rosaria (proprietario verificato)

    Non conoscevo queste pentole, ma ora che che le ho acquistate, non le lascerò più!! Cuocio le minestre , le zuppe di cerali, legumi quasi tutto insomma, perché il cibo acquista un sapore imparagonabile, la tenuta della cottura è ottima il cibo è cotto ma integro, in più sono pratiche anche per il lavaggio veloce e pratico.
    Sono soddisfatta, credo che le userò sempre.
    Oggi sto cuocendo i ceci!!

    • Gianbattista Belotti (store manager)

      Grazie del commento Angela, cuocere i ceci in una pentola Bionatural è un’ottima idea

  4. Marco

    Dopo circa un anno di utilizzo, dopo aver provato varie specialità sia vegetali (minestre risotti zuppe) e non (spezzatino, trippa ecc), devo dire che i risultati sono eccellenti. Noi la usiamo sulla cucina a legna.
    Il gusto resta pieno esaltando le pietanze. La troviamo ottima per le lunghe cotture. Esteticamente molto bella!

  5. Romano (proprietario verificato)

    È la prima volta che mi avvicino a questo materiale e metodo di cottura, all’inizio bisogna “prenderci la mano” cosa che in poco tempo si fa, le zuppe, minestre e ragù acquistano un sapore più naturale, la cucina è uno dei piaceri a cui non riesco a rinunciare…il prodotto è ottimo, la spedizione e l’imballo impeccabili… a breve amplierò la mia batteria di pentole!!

    • Gianbattista Belotti (store manager)

      grazie Romano per il commento.
      la terracotta sfrutta in maniera diversa il calore; lo assorbe e cede più lentamente e gradualmente rispetto al metallo e per “prenderci la mano” basta ricordarsi che inizia a cuocere qualche minuto dopo e continua anche quando si spegne il fuoco.
      Per il resto, come dice lei, sapore più naturale, è il beneficio principale della terracotta

  6. Roberto

    Ho trovato per caso questo sito gironzolando per internet.
    Non avevo mai usato pentole in terracotta, ritenendo che non ci fosse differenza in termini di gusto e che fossero scomode e delicate, MI SONO RICREDUTO dopo aver provato questa pentola.
    Abbiamo ricevuto la nostra nuova pentola in terracotta da pochi giorni, per ora abbiamo provato a cucinare zuppe di legumi e minestroni di verdure, sono eccezionali, il gusto delle pietanze è diverso.

  7. Francesca (proprietario verificato)

    Ho acquistato recentemente questa pentola e il temuto passaggio dalla pentola a pressione, (quindi con tempi di cottura notevolmente ridotti) alla pentola bionatural è stato molto più soft del previsto, qualche accorgimento organizzativo ma nulla di più. E i risultati a livello di sapore valgono tutto quel “piccolo” sforzo in più.
    Sono molto contenta, è una pentola molto capiente e soddisfa appieno le nostre esigenze.
    Per ora l’ho utilizzata solo per le zuppe, anche se poco indicate per questo periodo, ma ero troppo curiosa e non ho voluto aspettare l’autunno, contenta del risultato mi lancerò presto in nuove ricette!

  8. Lorenzo P. (proprietario verificato)

    Il prodotto è fantastico, lo sto usando in diverse preparazioni e si comporta egregiamente, oltretutto è anche molto più capiente di come lo aspettavo. Ho preparato dei minestroni dove finalmente il sapore delle verdure viene esaltato, ho cotto del farro usando la cottura per assobimento ed anche dei fagiolini ripassati con pomodoro fresco. Niente fumo e niente cibo attaccato sul fondo, la metti sul fuoco e sei tranquillo che nulla si brucerà e puoi dedicarti ad altro. 
    Attendo con impazienza l’autunno quando arriverà il momento di degustare delle ottime zuppe.

    Il ricettario è molto interessante come del resto il Blog, appena le temperature lo consentiranno mi lancerò qualche ricetta.

    Vorrei prendere anche una paellera ed una piastra ma se porto a casa un’altra pentola rischio il divorzio 🙂 .

    • Gianbattista Belotti (store manager)

      ottimo Lorenzo
      apparentemente l’estate è nemica del cucinare, sopratutto con una pentola così focosa…
      alcuni giorni fa ho pubblicato sulla pagina facebook di pentole Bionatural questo post, se può essere d’aiuto 😉 :
      “Alcuni semplici spunti pratici per mettere d’accordo la necessità di alimentarsi in maniera adeguata e apportare nutrienti in quantità sufficiente quando sale la temperatura e 1 abbiamo poca voglia di stare ai fornelli 2 abbiamo meno appetito
      Cioè, a parte gli argomenti prettamente nutrizionistici (di cui è pieno il web), cosa possiamo fare di pratico per non mangiare solo insalata?
      Ecco alcuni suggerimenti per ridurre l’uso dei fornelli ed evitare di scaldare troppo cucina e casa:
      – preparare una sola portata o piatto unico che contenga una base di verdure con cereali e/o proteine cotti a fare da contorno
      – cucinare più porzioni di cereali o pasta da mangiare nei pasti successivi; sarà sufficiente riporre in frigo in recipienti con chiusura – anche per 3-4 giorni e, all’occorrenza, saltare velocemente con sugo o condimento
      – ”reinventare” gli avanzi di proteine (legumi, carne, pesce) dei pasti precedenti con l’uso del frullatore e di condimenti e aromi freschi
      – cucinare la mattina presto prima che la temperatura della casa si alzi per effetto del sole
      – cucinare pizze, focaccie, sfornati nel forno mentre si è fuori casa affidandosi al timer (con ricette che già si conoscono bene…)
      – i pezzi piccoli cuociono in meno tempo quindi ridurre le dimensioni degli alimenti per accorciare il tempo sulla fiamma
      -la pasta più piccola cuoce in 1/2 tempo rispetto ad altri formati
      – cuocere i cereali (riso, farro, orzo, miglio etc) col metodo dell’assorbimento (1 tazza di cereale, 2 di acqua con cereale integrale o 1 se semintegrale, sobbollire per 3-4 minuti, Spegnere il fornello e avvolgere la pentola in una coperta per almeno 2 ore (con la terracotta tradizionale non serve la coperta 😉 )
      – Cucinare all’aperto, per chi ha la possibilità: griglia, piastra, barbeque

      Altro?
      Aggiungi nei commenti, ma non vale andare al ristorante, farsi portare a domicilio e nemmeno farsi invitare…

  9. Lorenzo (proprietario verificato)

    Il prodotto è fantastico, lo sto usando in diverse preparazioni e si comporta egregiamente, oltretutto è anche molto più capiente di come lo aspettavo. Ho preparato dei minestroni dove finalmente il sapore delle verdure viene esaltato, ho cotto del farro usando la cottura per assobimento ed anche dei fagiolini ripassati con pomodoro fresco. Niente fumo in cucina e niente cibo attaccato sul fondo, la metti sul fuoco e sei tranquillo che nulla si brucerà e mentre il cibo si cuoce puoi pensare ad altro. 
    Attendo con impazienza l’autunno quando arriverà il momento di degustare delle ottime zuppe.

  10. rosaria

    E’ una pentola bella da vedere e da toccare, sembra “magica” qualsiasi alimento si cuoce in questa pentola è squisito. I cibi cotti in questa pentola hanno un gusto intenso, quando cuociono emanano un profumo di buono. Questi prodotti in terracotta sono davvero ottimi! Il produttore fa delle opere d’arte per la buona cucina! Sottolineo anche la serietà e la gentilezza di chi vende. Consiglio decisamente l’acquisto di queste pentole in terracotta!
    Rosaria

  11. Antonella

    Ottime pentole…La consiglierei a tutte le persone che amano cucinare un modo sano e gustoso….Grazie Grazie Grazie……

  12. Mario F. (proprietario verificato)

    Noi stiamo utilizzando la pentola da circa 20/30 gg. Ci troviamo molto bene. Purtroppo il primo giorno che l’ho utilizzata alzandola per vedere il fondo della pentola il coperchio mi è scivolato ed è caduto in terra (per colpa mia, ovviamente), non si è rotto del tutto, ma in parte, in ogni caso riesco ugualmente ad utilizzarlo.
    Comunque mi sento di dire che questa azienda sta molto vicino al cliente, dopo poco tempo ho ricevuto un email dove volevano conoscere un mio parere e mi hanno detto che stanno lavorando per migliorare l’incastro del coperchio.

    Per il resto è ottima. È la prima volta che utilizziamo pentole in terracotta, e siamo molto soddisfatti. Presto vorremmo acquistare sicuramente un pentolino più piccolo e una padella, così da avere un piccolo set di pentole naturali, così da sostituire completamente le pentole che abbiamo.

    Per quanto riguarda la consegna è stata puntuale, ed ho visto che era molto ben protetta.

Aggiungi una recensione

Accetto la Privacy Policy

[]