Casseruola Ø 16

 32.00

4 disponibili (ordinabile)

(10 recensioni dei clienti)

Product Description

Casseruola con manici e coperchio dalla parete bombata.
Ha una forma compatta e tradizionale ed è la pentola ideale per la cottura di risotti, sughi, cereali, legumi, ma anche minestre e verdure.
Oltre che sul fornello (diametro 5 cm) può andare anche nel forno (220/230°).

Base 16 cm; apertura 14,5 cm; alt. 11 cm *
Spessore della base circa 2 cm, della parete circa 1 cm*
Capienza 1,8 lt
Numero di porzioni indicativo: 3,5 **
Peso 2,0 kg *

Disponibilità: immediata
Tempi di consegna: da 2 a 10 giorni lavorativi
Costo di spedizione: € 9,00 (per Italia. Per altre nazioni chiedere prima di effettuare l’ordine)
Modalità di Pagamento: Bonifico Anticipato o Paypal

NB – Ogni pentola che spediamo viene protetta da un accurato e resistente imballo

* Le dimensioni (misurate all’esterno) ed il peso (comprensivo del cartone di imballo) possono variare leggermente da quanto dichiarato e tra pezzi diversi dello stesso articolo (non è un difetto, ma garanzia di prodotto fatto a mano).

** Il numero di porzioni è indicativo perchè può variare a seconda dalle dimensioni reali della pentola* e dalle abitudini alimentari di chi la utilizza. E’ stato calcolato considerando di utilizzare 2/3 della capienza dichiarata.

 

Informazioni aggiuntive

Peso 2 kg
COD: ram 307 Categoria:

Ti potrebbe interessare…

10 recensioni per Casseruola Ø 16

  1. Livia Villani

    Un saluto a tutti 🙂
    Scrivo con grande piacere questa recensione e le altre (per gli altri prodotti acquistati qui) dopo più di un anno e mi scuso con il signor Belotti,
    che è stato estremamente gentile e puntuale in ogni fase dell’acquisto, ma volevo far passare il giusto tempo per poter testare nel mio quotidiano queste pentole.
    A distanza, dunque, posso dire che la mia vita è cambiata grazie al loro uso.
    Ho acquistato anche il tegame da 30 cm, la piastra e la pota da 25 cm, dunque mi serviva qualcosa di piccolo per una o due porzioni, per inciso qualcosa per cuocere le mele.
    Ho cotto mele ogni giorno per mesi in questa piccola e meravigliosa casseruola, beandomi del gusto delle mele così preparate, poi un giorno ahimè mi sono messa chiacchierare dimenticando la pentola sul fuoco, le mele si sono completamente bruciate (senza fare fumo badate bene).
    Mi veniva da piangere, ho messo la pentola in ammollo e l’ho lasciata lì, con l’intento di salvarla l’indomani, ma il mio compagno per farmi un favore l’ha raschiata energicamente sul fondo togliendo tutto il bruciato e, pur usando un mestolo di legno, ha lesionato lo smalto protettivo.
    Ho provato a riutilizzarla, ma l’argilla ha rilasciato il suo caratteristico sapore nelle mele.
    Mi sono arresa.
    Ho usato la pentolino come elegante portaoggetti per alcuni mesi, fino a ieri, quando ho avuto una sorta di illuminazione:
    Perché non provare a cuocervi le patate senz’acqua?
    Così ho provato e sono FELICISSIMA DEL RISULTATO!
    Le patate si sono cotte alla perfezione, senza bruciare: lavate, messe dentro e lasciate al minimo per un’oretta sono uscite come e meglio delle patate alla brace.
    Questa è la storia del riscatto di un prodotto eccezionale che, anche se compromesso nelle sue funzioni (per mia incuria), ora è tornato a nuova gloriosa vita.
    Credo che il signor Belotti abbia in noi acquirenti un sacco di meritati biglietti da visita viventi.
    Preciso che l’imballaggio di ogni singolo prodotto è ineccepibile, all’interno ho trovato strisce di cartone molto spesso a protezione dei pezzi e così, dato il numero di colli, ho messo da parte il cartone antiurto e ne ho fatto un mobile di riciclaggio assolutamente funzionale. Mi sono divertita un sacco a realizzarlo.
    Complimenti di cuore.

    • Gianbattista Belotti (direttore del negozio)

      Grazie LIvia per questo e gli altri 3 commenti.
      Mi fa molto piacere vedere tanta voglia di condividere la soddisfazione per i suoi acquisti.
      Complimenti a lei per la capacità di fare diventare vantaggio un problema: da un danno da errore di lavaggio a una pentola per cottura delle patate senz’acqua!

  2. Maria Valeria Abis (proprietario verificato)

    Buongiorno,
    ho acquistato da poco la casseruola Bionatural e devo dire che è stata una gran bella scoperta! Ho già cucinato riso integrale, basmati, farro, zuppe e verdure stufate e il risultato è stato davvero incredibile….un netto cambio di sapori e anche una diversa soddisfazione nel cucinare i cibi. Contentissima della scelta che consiglio vivamente, come alternativa all’acciaio. Una pentola da tenere in più, soprattutto per cereali e zuppe.
    Ringrazio chi l’ha prodotta con tanta attenzione anche ai materiali utilizzati.
    Maria Valeria

  3. marisa (proprietario verificato)

    Ho acquistato questa pentola recentemente e ne sono molto soddisfatta !
    Per ora ho cucinato esclusivamente zuppe e devo ammettere che il sapore è davvero differente (in meglio!!!! ).
    Ho acquistato anche la casseruola diametro 25 da regalare ai miei genitori. L’abbiamo usata per cuocere il pane ed è venuto benissimo.
    Anche l’imballo in cui arrivano è fatto a regola d’arte.
    Insomma, prodotto assolutamente consigliato.

  4. Sara (proprietario verificato)

    Ottima casseruola e soprattutto facile da usare..inizialmente pensavo fosse una pentola per chi aveva molto tempo a disposizione , in realtà non è così… Tengono benissimo il calore quindi , a seconda del cibo cotto, basta far cuocere qualche minuto sul fuoco e il resto lo fa la pentola… Il sapore ed il palato ne guadagnano !!

  5. Francesca (proprietario verificato)

    Molto soddisfatta di questa casseruola.
    La utilizzo praticamente tutti i giorni per cucinare i sughi, i legumi e le verdure ed il risultato è ottimo.

  6. Duccio (proprietario verificato)

    Quando ho tempo, prediligo assolutamente questa pentola rispetto agli altri metodi di cottura tradizionali con metallo. Con la pentola bionatural i cibi hanno un gusto più deciso, conservano molto meglio il sapore e c’è molta più soddisfazione nel cucinare.
    Unica attenzione, che vuole essere un consiglio all’utilizzo dato il materiale di realizzazione, e non un difetto del prodotto, è la delicatezza del manufatto. Purtroppo solo battendo leggermente contro un’altra pentola, mi si è scheggiato il coperchio togliendo parte del rivestimento trasparente.
    In conclusione mi ritengo assolutamente soddisfatto, non appena avrò modo, acquisterò sicuramente altri prodotti bionatural.

  7. Maria Canu (proprietario verificato)

    Cucinare qui, anche per me che non sono una gran cuoca, è tutta un’altra storia! … zuppe di cereali e legumi, minestre e minestroni conservano il loro sapore autentico e la cucina si accende del tepore e della magia di un tempo, quando le nostre nonne si dedicavano ai fornelli. Le pentole sono veramente belle, sarò esagerata, ma a me piace proprio toccare il materiale di cui sono fatte. Un pochino più costose di altri prodotti in commercio, valgono ogni euro speso. Non c’è confronto. Grazie!

  8. Lina (proprietario verificato)

    Ho acquistato questa pentola all’inizio per la caratteristica di non contenere sostanze tossiche…. Ora mi è diventata indispensabile.
    Cucino di tutto, persino il porridge che non si attacca sul fondo come succedeva prima con le pentole in acciaio. Ottimo per le zuppe ma apprezzo molto la sua versatilità. Lo consiglio a tutti coloro votati a una cucina sana e deliziosa

    • Gianbattista Belotti (direttore del negozio)

      Al porridge non ci avevamo proprio pensato… In effetti è una cottura più tipica dei paesi del nord Europa che della Spagna da cui arrivano le nostre pentole. Grazie per il suggerimento, ora possiamo elencare, tra le versalità di cottura della casseruola, anche la pappa d’avena.

  9. Maria Rosaria Rollo

    Sono molto soddisfatta di questa bellissima pentola che utilizzo per cuocere tante gustose e sane pietanze. Non saprei dire se il sapore è migliore, comunque è molto buono. Inoltre apprezzo molto l’assistenza fornita dal signor Belotti sia prima che dopo l’acquisto. Ha risposto in modo molto esauriente e competente a tante mie domande. Temevo che la pentola potesse arrivare danneggiata dopo un viaggio così lungo, ma quando ho visto com’era stato fatto l’imballaggio mi sono complimentata con Bionatural: praticamente la pentola non si sarebbe rotta neanche se avessero fatto cadere lo scatolone in cui lo scatolo originale era stato infilato. Tra i due scatoli era stato inserito tantissimo materiale di plastica che avrebbe attutito qualunque colpo. Era stata persino creata una resistente maniglia che permetteva di trasportare lo scatolone con la massima sicurezza. Veramente lo staff di Bionatural lavora con intelligenza e passione. Che dire di più?

    • Gianbattista Belotti (direttore del negozio)

      Grazie per la testimonianza e per le belle parole.
      La cosa importante è comunque che sia soddisfatta della sua casseruola per come cucina.
      A presto 😉

  10. Miriam (proprietario verificato)

    Salve a tutti! Ho acquistato questa pentola in seguito alle allergie diagnosticate che mi hanno costretto ad un completo ridimensionamento dell’alimentazione ed ad accertarmi anche dei materiali con i quali cucino le pietanze. E’ trascorso oramai un mese e le allergie mi sono completamente sparite mangiando in modo sano e cucinando in queste pentole che fanno davvero la differenze. Non solo dal punto di vista salutare ma anche nell’esaltazione del gusto delle pietanze. Pensate che le patate che a mio papà non piacevano ora le mangia anche lui di gusto perchè dice che hanno un altro gusto cucinandole con queste pentole. Dio benedica chi ha creato queste pentole!!!

    • Gianbattista Belotti (direttore del negozio)

      le nostre pentole vengono prodotte per tutti i tipi di alimentazione e cucina, ma se, oltre a cavarsela egregiamente con cuoche/i e le loro ricette, alleviano le sofferenze di chi soffre di allergie non possiamo che essere felici, grazie per la testimonianza

Aggiungi una recensione

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

[]