Condizioni di vendita

Queste condizioni sono riservate alla vendita in Italia.
Per le altre nazioni ci riserviamo di comunicare nella conferma d’ordine il costo di spedizione richiesto.
Le Pentole Bionatural sono distribuite da Tempobiologico che si riserva di apportare cambiamenti al listino e alle condizioni per esigenze proprie o di mercato.

ORDINI
DISPONIBILITÀ
CONFERMA D’ORDINE
SPESE DI SPEDIZIONE
MODALITÀ DI PAGAMENTO
MERCE DANNEDDIATA O NON CONFORME
MERCE DIFETTATA
DIRITTO DI RECESSO
GUASTI E ANOMALIE DURANTE L’USO

ORDINI
Il modo più semplice per inoltrare ordini è di farlo attraverso il sito, se non è possibile, ordini con una semplice mail a info(chiocciola)pentolebionatural.com oppure telefoni al numero 030640302.
Sia che si effettui l’ordine sul sito o per email  si ricordi di indicare come cognome quello riportato sul campanello  e un indirizzo dove c’è sempre presente qualcuno per ricevere il pacco.
Attenzione: Per la vendita dei nostri prodotti emettiamo scontino fiscale, il cliente che desiderasse ricevere la Fattura Elettronica  deve ASSOLUTAMENTE 1) scegliere il BONIFICO BANCARIO come metodo di pagamento che dovrà effettuare solo dopo avere ricevuto nostra comunicazione relativa, 2) richiedere la Fattura Elettronica in fase di ordine nell’apposito spazio “Note” oppure con una mail a info(chiocciola)pentolebionatural.com subito dopo avere inoltrato l’ordine stesso.
In altro modo NON SARA’ POSSIBILE emettere Fattura elettronica.

DISPONIBILITÀ
Gli articoli disponibili saranno spediti nell’arco di pochi giorni. Se un articolo non è disponibile sarà segnalato nella scheda del prodotto unitamente alla data in cui sarà di nuovo possibile acquistarlo.

CONFERMA D’ORDINE
Appena inoltrato l’ordine riceverà un messaggio di avvenuta ricezione; entro 48 ore invieremo un’altra mail per comunicare, in base alla disponibilità, quali saranno i tempi e tutti i dettagli relativi alla spedizione.

SPESE DI SPEDIZIONE
La spedizione la effettuiamo tramite Servizio Postale o Corriere con consegna in 1/5 giorni lavorativi.
Il costo della spedizione dipende dal peso raggiunto (quello di ogni pentola è visibile nel carrello degli acquisti): fino a 12,99 kg è di € 9, oltre 13 kg è di € 15.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato con bonifico anticipato a TEMPOBIOLOGICO c/o Banca BPER Agenzia di Ospitaletto iban IT47W0538754870000042524522.
Oppure è possibile pagare con qualsiasi carta di credito (anche ricaricabili tipo Postepay) attraverso il sistema PAYPAL, il più diffuso, facile e sicuro dei pagamenti on line.
Per altre info sui metodi di pagamento cliccare qui

MERCE DANNEGGIATA O NON CONFORME
Tutte le pentole vengono controllate prima della spedizione, tuttavia se al ricevimento la pentola non fosse quella ordinata o durante il trasporto si fosse danneggiata, va comunicato immediatamente via mail a info(chiocciola)pentolebionatural.com o via fax allo 0302055382. Successivamente manderò delle indicazioni su come operare per la resa e il cambio dell’articolo non conforme o danneggiato. Ogni spesa accessoria sarà a carico nostro.

MERCE DIFETTATA
Nelle nostre pentole, a volte, si possono riscontrare colature, piccoli forellini, graffi e crepe non profonde, ditate, etc. Questi NON sono difetti, ma piccole imperfezioni che sono garanzia di lavorazione artigianale e di uso di smalto apiombico e non  saranno causa di malfunzionamento con danno al cibo o alla pentola stessa.
Le pentole che presentano veri difetti NON le spediamo.
Non rispondiamo delle pentole con le suddette piccole imperfezioni, i costi di spedizione per eventuali cambi sono a carico del cliente.

DIRITTO DI RECESSO
In caso di ripensamento è possibile recedere dall’acquisto comunicando questa intenzione entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce via mail a info(chiocciola)pentolebionatural.com o via fax allo 0302055382. Dopo avere ricevuto la nostra autorizzazione e le istruzioni per realizzare l’ imballo protettivo potrà inviare la pentola all’indirizzo che sarà indicato. Dopo avere verificato l’integrità della pentola stessa (che non deve essere stata usata, ovviamente, nè sottoposta al trattamento preparatorio e nemmeno danneggiata durante la spedizione di resa) e del relativo imballo, entro 15 gg provvederò ad inviare l’assegno di rimborso che comprenderà il solo valore della pentola (le spese di resa e della seconda spedizione e altre accessorie sono a carico del cliente*).
Le stesse condizioni valgono per richiesta di cambio modello o dimensione.
* C’è un modo per farsi rimborsare le spese di spedizione, leggere QUI

GUASTI E ANOMALIE DURANTE L’USO
I nostri prodotti sono robusti e durano a lungo nel tempo. Tuttavia, essendo manufatti artigianali, si possono verificare delle anomalie e dei guasti causati da un uso non conforme alle indicazioni  presenti sia su questo sito che nella scheda delle istruzioni che accompagna ogni pentola.
In caso di malfunzionamento della pentola sarà cura del cliente dimostrare che ciò non dipende da come è stata usata bensì da un problema intrinseco, facendosi carico di inviare la pentola stessa a Tempobiologico. Se, e solo nel caso di causa intrinseca (verificata tramite il controllo di alcuni parametri) 
provvederemo alla sostituzione della pentola e al rimborso delle spese sostenute per l’invio.
Per eventuali guasti al prodotto non causati da un uso improprio si risponde entro 24 mesi dall’acquisto, per cui si consiglia di conservare il documento fiscale attestante la data di vendita.

[]