Con Ammuìna niente cibo dagli sconosciuti

Eh sì: il 12 e il 13 dicembre le pentole Bionatural faranno bella mostra di sè tra gli stand di Ammuìna, niente cibo dagli sconosciuti. E solo il nome fa venire voglia di farci un giro…

Ammuìna è una nuova e specialissima fiera che vuole “recuperare l’abitudine di guardare in faccia chi ci vende quello che compriamo, invece di girare smarriti con un carrello tra scaffali di prodotti anonimi”.

Ammuina è una fiera nuova e speciale

 

Chi espone e vende alla fiera saranno i produttori (di varia forma e natura) de Il Pasto Nudo che è l’associazione  organizzatrice dell’evento.

Apro una parentesi: Il Pasto Nudo è un’associazione che esprime attraverso l’omonimo blog il suo impegno nel diffondere e favorire la cultura dell’alimentazione etica, naturale e organica, e la consapevolezza alimentare in genere.
Dalla teoria alla pratica: dalla Mappa consapevole del blog, alla fine del 2014 è nato il negozio web Ammuìna che si presenta così: “Benvenuto su Ammuìna, qui puoi acquistare acquistare cibo, oggetti e servizi etici e sani, direttamente da chi li produce o se ne occupa. Tutte le realtà scelte da Il pasto Nudo sono piccole o piccolissime, persone, non marchi, con le quali si può interloquire direttamente.”
Chiusa parentesi.

Ecco: le pentole Bionatural in terracotta e pietra refrattaria e fatte a mano e senza utilizzo di metalli pesanti hanno l’onore di essere tra gli espositori di ammuina.org e della omonima fiera di metà dicembre.

Concludo:

Le pentole Bionatural partecipano ad Ammuinammuina, niente cibo dagli sconosciuti

gli espositori che partecipano alla fiera sono agricoltori, artigiani e botteghe consapevoli e sono pronti a farvi assaggiare e toccare con mano il loro lavoro. I prodotti esposti sono sopratutto alimentari, ma non solo…;

l’ingresso alla fiera è GRATUITO e APERTO A TUTTI, non solo ai soci del pasto nudo!
I soci avranno però il vantaggio di avere lo sconto in tutti gli stand (alcuni del 10%, altri 5%), Come si diventa soci? Su ilpastonudo.it oppure durante la fiera; costa € 30 e scade il 31/12/16 (con qualche acquisto scontato se ne ammortizza subito una parte… )

Ammuìna si svolgerà il 12 e 13 dicembre dalle ore 11 alle 19.30 in una scuderia ristrutturata (è un posto speciale) a Roma (nord) in via Lonato 62 (zona Labaro-Prima Porta). Ah, c’è anche un parcheggio privato

La ristorazione sarà curata da Amareterra che proporrà street food di estrazione popolare e tradizionale (anche vegetariano e vegano) con le materie prime dei produttori che espongono.

A completare: laboratori per bambini, incontri vari e altro ancora

 

Per saperne di più
https://www.pentolebionatural.com/
http://www.ammuina.org/
http://www.ilpastonudo.it/

su Facebook:
Pagina Pentole Bionatural
Evento Ammuina
Pagina Il pasto nudo
Pagina Amareterra