ammuina.org: l’altro sito di pentole Bionatural

Mi chiedono spesso come e dove acquistare le pentole Bionatural, di seguito ne parlo e poi approfondisco caratteristiche e vantaggi di ammuina.org.

Partiamo dal classico acquisto presso i negozi che le rivendono in alcune città dove è possibile vederle dal vivo, toccare e valutare le misure adatte per i nostri bisogni.
Qui c’è l’elenco dei negozi http://pentolebionatural.com/rivenditori/.

Purtroppo non ci sono dei rivenditori in tutte le città (anzi: se ne conoscete sponsorizzateci, grazie).
Per questo motivo dedichiamo molto impegno alla vendita on line.
Facciamo di tutto per rendere più facile e agevole acquistare sul sito pubblicando tutte le caratteristiche di ogni pentola (dimensioni, peso, cosa cucinare) oltre alle immagini di ogni modello.
Se hai suggerimenti fatti avanti, sono molto graditi.

Il sito ufficiale è pentolebionatural.com, cioè dove sei in questo momento.

Ma c’è anche un altro sito su cui acquistare le nostre pentole che, come dicevo nel titolo, si chiama ammuina.org/bionatural
Ammuina si autodefinisce un “negozio virtuale dove compri direttamente dai produttori!” e questi produttori (compresi noi di pentole Bionatural) sono tutti soci dell’associazione per il consumo consapevole Il pasto nudo (spiego meglio più avanti).
Ma in realtà è il luogo virtuale in cui trovi i negozi dei soci produttori e se visiti la home page di Ammuina ci puoi vedere tutti in faccia e cliccando accedere al sito di ognuno di noi.

Quindi se ammuina.org/bionatural è un altro sito di Bionatural la domanda è:
“Ci sono differenze tra l’acquisto su un sito o l’altro?”
La risposta è No e Si

No perchè i prezzi e le condizioni sono gli stessi.

Si perchè si può diventare socio de Il Pasto Nudo anche come sostenitore.

  • E qui apro una parentesi: l’associazione Il Pasto Nudo, il cui motto è “Niente cibo dagli sconosciuti“, si occupa di cibo sano, agricoltura naturale, autoproduzione, allevamento al pascolo, dove comprare, mangiare, dormire in sintonia con uno stile di vita consapevole.
    La sua attvità si svolge sopratutto attraverso il sito ilpastonudo.it sul quale vengono pubblicate ricette e contenuti di approfondimento molto interessanti sui temi di cui si occupa l’associazione. Molto interessante da consultare sul sito è la mappa consapevole in cui sono segnalati fattorie, artigiani e botteghe di fiducia che sono stati visitati personalmente e i loro prodotti testati secondo i parametri di cui dicevo sopra.
    Il Pasto nudo organizza anche mercatini e piccole fiere e, da dicembre, ha aperto un negozio fisico di Ammuina a Roma nord.
    Con la tessera di socio sostenitore, che costa € 30 l’anno, si accede a tutti i contenuti del sito e si hanno sconti e vantaggi presso i soci produttori (sui loro negozi virtuali della piattaforma on line ammuina.org e presso i loro punti vendita fisici) e nel negozio Ammuina di Roma nord.

Ora posso tornare a spiegare quale è la differenza tra l’acquistare su pentolebionatural.com e ammuina.org: sulla piattaforma di Ammuina chiunque acquista allo stesso prezzo del sito ufficiale, ma i soci sostenitori ottengono il 5% di sconto.

Per concludere, tralasciando l’aspetto di crescita culturale e di qualità della vita nostra e del pianeta che ne consegue perchè parleremo meglio in un altra occasione su questo blog, chi si associa a Il Pasto Nudo contribuisce a sostenerne le attività con la quota della tessera che poi recupera con gli sconti sugli acquisti.

E lo sconto che noi di pentole Bionatural (ma credo valga per tutti i soci produttori) riserviamo agli altri soci, al termine di questo circolo virtuoso, viene ad essere il contributo economico differito alla, nostra, associazione Il Pasto Nudo.